Programma


Programma

11/12 Ottobre 2018

La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile è da diciotto anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese. MobyDixit mette al centro della sua proposta la visione europea dei temi del Mobility Management cercando di coniugarla con le specificità e con le esperienze nazionali in ambito formativo e aziendale.

La Conferenza MobyDixit 2018 sarà articolata in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e formativo. Durante la conferenza è prevista la realizzazione di affiancamenti on the job agli Enti Locali da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito della linea di intervento L7 – Sviluppo di modelli e strumenti per la gestione della mobilità urbana sostenibile del Progetto CReIAMO PA.

  • Una sessione plenaria il pomeriggio del primo giorno: sarà un momento di confronto su casi esemplari di Mobility Management in Italia, ma anche di dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni di ECOMM 2018.
  • Una sessione la mattina del secondo giorno caratterizzata da una serie di tavoli di confronto dedicati allo scambio di esperienze e conoscenze sul tema della mobilità sostenibile e del Mobility Management. La giornata si concluderà con la presentazione dei dati dell’Osservatorio Euromobility sulla mobilità sostenibile delle principali 50 città italiane. Una tavola rotonda fra gli amministratori locali concluderà i lavori.
  • Una serie di eventi di carattere culturale, formativo e ricreativo che si svolgerà nei due giorni.

Registrati alla conferenza per partecipare

 

Scarica il programma completo dell’evento

LA SEDE

MobyDixit 2018 si terrà nei giorni 11 e 12 Ottobre presso l’auditorium Marco Biagi, che ha messo a disposizione la struttura dotata delle più moderne attrezzature tecnologiche audio e video.

L’ingresso alla struttura è in Largo Marco Biagi 10, facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico attraverso il servizio di autobus offerto da SETA – Società Emiliana Trasporti Autofiloviari di Modena.
È possibile visualizzare la mappa delle linee urbane sul sito di SETA.